Cristian La Guardia: Un Pioniere della Moda e dello Spettacolo tra Italia e Ungheria.

 

L'esperienza e la collaborazione con il concorso Miss Italia nel Mondo.

 

Nel 1998, Cristian La Guardia inaugura a Budapest la "New Fashion Models", un'agenzia di moda e spettacolo che ha rapidamente guadagnato prestigio nel settore. In qualità di Art Director e Management, ha organizzato eventi di moda e spettacolo "Fashion Tour" di alto livello, creando un ponte tra gli stilisti locali e le aziende di abbigliamento Italiane e Ungheresi.

Cristian ha avuto un'idea davvero unica e speciale per un'altro progetto di moda in Ungheria, chiamato "Budapest Tour". Per poter partecipare a questo concorso durante le sfilate, le ragazze dovevano avere due caratteristiche precise: alte almeno 1.75, con capelli biondi. Le modelle per l'evento hanno indossato dei tailleur di un solo colore, creati a mano dallo stilista. Questi abiti hanno messo in risalto la bellezza, l'eleganza e il fascino delle ragazze Ungheresi.

La sua visione e il suo impegno lo hanno portato a partecipare come membro di giuria alle selezioni del concorso Miss Italia nel Mondo (vedi in basso), contribuendo all'elezione di giovani donne di origine italiana residenti all'estero.

Sara Spiteri, vincitrice del titolo di Miss Italia nel Mondo Malta, ha ricoperto il ruolo di madrina in numerosi eventi di moda e spettacolo in Italia e all'estero con l'agenzia New Fashion Models, diventando anche testimonial del progetto "FormAttori".

La sua presenza ha portato un valore aggiunto agli eventi, sottolineando il legame tra la bellezza, moda e la cultura italiana.

 

Nel 2025 Cristian La Guardia, con l'intenzione di intraprendere una nuova iniziativa, stà pianificando un concorso di bellezza a livello nazionale per il 2026. 

Le selezioni si svolgeranno in ogni regione d'italia e le partecipanti saranno suddivise in due categorie (salvo eventuali modifiche):

  1. Miss Bellezza Italiana Fashion (18-30 anni): Per partecipare a questa categoria, è necessario che entrambi i genitori delle concorrenti siano di origine italiana.
  2. Miss Bellezza Fashion senza confini (18-30 anni): Per partecipare a questa categoria, è necessario che almeno uno dei due genitori della concorrente sia di origine italiana. Le iscrizioni sono aperte


L'esperienza e la collaborazione con Miss Italia nel Mondo

La prima foto, presso Piazza Duomo a Catania dopo la finale del 7 Settembre con la vincitrice Olandese del concorso Stefanie Francesca Vatta a Salso Maggiore e altre finaliste.

Cristian La Guardia a seguito dell'invito, ha avuto l'onore di partecipare in qualità di membro della giuria per le selezioni di Miss Italia nel Mondo. In questo ruolo, ha avuto l'opportunità di conoscere e valutare talenti di spicco vincitrici e finaliste di varie edizioni del concorso. Sara Spiteri come già detto è stata la Testimonial del progetto Formattori e insieme a Colette De Bono sono state madrine in vari eventi di alta moda e spettacolo organizzati dalla New Fashion Models.

Ho lavorato per Cristian La Guardia  a Budapest per l'agenzia di moda e Spettacolo New Fashion Models. Cristian persona fantastica e parla anche ungherese ahahaha

Tunde

Siamo due gemelle Ungheresi. Abbiamo sfilato in Italia in vari eventi di moda e spettacolo organizzati dalla New Fashion Models di Cristian La Guardia. 

Erzsébet & Katalin

Sono una modella e fotomodella Ungherese. Sono stata in Italia per la prima volta grazie a Cristian La Guardia. Ho bellissimi ricordi dell'italia e della sicilia, in modo particolare della Città di Caltagirone dove ho sfilato. Bellissime le ceramiche. 

Zsuzsanna

Seguici su